SICUREZZA PERSONALE

Il sistema di sicurezza personale è costituito da un minuscolo apparato segreto costantemente collegato ad una rete d'unità d'intervento che si attivano al ricevimento del messaggio di una persona in pericolo. Sono previste 375.000 unità d'intervento con dodici persone ciascuna, a turno, coordinate da nuclei di zona. In totale gli addetti saranno circa cinque milioni e ciascun collegamento al sistema avrà un costo che potrà andare da 50 a 250 euro l'anno, secondo la gamma d'interventi richiesta.

Il costo complessivo per impostare l'intero sistema è di circa cento miliardi d'euro, che saranno coperti da quanti hanno interesse al suo funzionamento.

Con questo sistema sarà possibile prestare soccorso entro sei minuti da un avviso di pericolo. Gli addetti devono essere specificamente addestrati ai servizi che devono svolgere. Trattandosi di funzioni particolarmente stressanti, è previsto un periodo massimo di permanenza nelle unità d'intervento ed è garantita agli addetti un'attività successiva.